martedì 27 dicembre 2016

Quantico 2, valutazioni sulla serie

SERIE TV QUANTICO 2 OPINIONI PRIYANKA CHOPRA - Frizzante. Questo il termine con il quale avrei definito la prima stagione di Quantico. Belli, giovani e coraggiosi i personaggi. Qualitativamente apprezzabile la "fattura" del prodotto, anche se non si è oggettivamente in presenza di uno spessore narrativo di livello. Dopo essere passata da terrorista ricercata in tutto il Paese ad eroe nazionale, Alex Parrish (interpretata dalla ex Miss Mondo Priyanka Chopra) sembra ritornare nella seconda serie al punto di partenza. Di nuovo un addestramento da affrontare (prima era l'FBI, ora è la CIA),
di nuovo degli istruttori dal comportamento e dal passato discutibile, nuovamente un continuo salto avanti ed indietro di un anno tra la scuola per reclute e la gestione di una crisi senza precedenti.
La serie si lascia guardare questo è vero. Possiamo però affermare, giunti a metà della seconda stagione, che il canovaccio è sempre più o meno lo stesso: tutti nascondono un segreto, non ci si può fidare di nessuno; soprattutto ogni volta che qualcosa viene a galla non è una verità definitiva. Colpi di scena senza sosta che effettivamente ad un certo punto stufano proiettando la trama troppo nel mondo del surreale. Aspettiamo ad emettere sentenza, ma ad oggi Quantico 2 non sembra essere una serie memorabile.

Nessun commento:

Posta un commento